Skip to Main Content

Cultura  

A Perosa Argentina l'associazione Lilium dà spazio ad arte e cultura

A Perosa Argentina l'associazione Lilium dà spazio ad arte e cultura

Lilium Galleria d’Arte è un nuovo spazio dedicato all’arte e alla cultura che inaugura la sua attività a Perosa Argentina il 18 agosto 2023 con una personale del pittore Fausto Ghiglia.

 

Fausto Ghiglia

 

L’Associazione LILIUM sta per iniziare la sua attività a Perosa Argentina in Via Roma 55,  dove una galleria d’arte offrirà una piattaforma esclusiva per

  • mostre personali di artisti affermati ed emergenti
  • laboratori didattici sull’arte
  • presentazioni di libri e tutto ciò che è inerente al mondo dell’arte in generale

 

 

 

I Segni zodiacali di Ghiglia

Il 18 agosto 2023, alle ore 17, LILIUM Galleria d’Arte aprirà ufficialmente le sue porte con una straordinaria personale del rinomato pittore pinerolese Fausto Ghiglia (aperta anche il 19 e 20 agosto).

«Da oltre 30 anni – spiega la responsabile di Lilium, Giuliana Salvai – Ghiglia ha lavorato instancabilmente nel suo studio, producendo opere d’arte informale e figurativa moderne che hanno affascinato il pubblico nazionale e internazionale. Questa personale sarà un’occasione unica per ammirare il suo talento e la sua maestria. In questi tre giorni esclusivi di mostra presenterà oltre a quadri dal suo inconfondibile stile informale, astratto e figurativo, in anteprima la sua ultima produzione di “SEGNI ZODIACALI”, dodici quadri unici dai colori vivi e dalla forte personalità».

Un’opera di Ghiglia

 

Spazio alla giovanissima Fiore

Dopo l’inaugurazione, il 20, 27 e 28 agosto sarà la volta di Fiore, una giovane artista allieva di Ghiglia. «A soli 5 anni – spiega Salvai – Fiore ha già una produzione artistica di arte informale che racconta il mondo con gli occhi di una bambina e sottolinea il concetto di “arte democratica”, accessibile a tutti».

 

La giovanissima Fiore

In autunno tocca a Scursatone e Vignolo

Gli appuntamenti successivi saranno

  • il 16-17-23-24 settembre con una personale di Diego Scursatone
  • il14-15-21-22 ottobre con un’esposizione di opere di Idana Vignolo

 

 

Il 18 agosto l’inizio di questa avventura artistica

«LILIUM Galleria d’Arte – sottolinea ancora Giuliana – si impegna a promuovere l’arte nella sua diversità e a creare un dialogo con il pubblico attraverso esposizioni di alta qualità. Siamo fieri di fornire un luogo unico per gli amanti dell’arte, gli artisti e coloro che desiderano esplorare nuovi orizzonti creativi, produttivi ed inclusivi. Vi invitiamo calorosamente a partecipare all’inaugurazione il 18 agosto alle 17, per celebrare insieme il talento di Fausto Ghiglia e l’inizio di questa straordinaria avventura artistica».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *