Skip to Main Content

Territorio  

A Fenestrelle si fa musica

A Fenestrelle si fa musica

Le montagne della val Chisone risuonano in questi giorni per merito di “Incontri con la musica da Camera” del XXI “Xenia Chamber Music Course” (dal 26 luglio al 5 agosto), nati  grazie alla collaborazione tra il Centro di Prà Catinat Building Management, Pro loco di Fenestrelle e Associazione “Forte San Carlo”, al sostegno della Regione e col patrocinio della Città di Fenestrelle.

La rassegna propone giovedì 2 alle 16 una “Passeggiata musicale nel Borgo”: nelle suggestive vie di Fenestrelle si esibiranno gli “ensemble” e l’orchestra degli allievi del corso. L’indomani, venerdì 3 agosto, è invece in programma alle 18 la “Passeggiata musicale nei boschi” – insieme ai Quartetti musicali del corso – alla scoperta delle bellezze naturali del Parco Orsiera Rocciavrè nei dintorni della struttura di Prà Catinat. Alle 19:45 è previsto l’Apericena in cui sulla spettacolare terrazza dell’Hotel saranno imbanditi gustosi prodotti locali, mentre alle 21 inizierà un concerto da camera… sotto le stelle (info sull’evento e prenotazioni al 0121.884.884 o gargantini@pracatinatbm.it).

Sabato 4 agosto alle 21 gli studenti si cimenteranno nel Concerto finale del corso, anche questo come gli altri appuntamenti a ingresso gratuito.

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *