Le montagne della val Chisone risuonano in questi giorni per merito di “Incontri con la musica da Camera” del XXI “Xenia Chamber Music Course” (dal 26 luglio al 5 agosto), nati  grazie alla collaborazione tra il Centro di Prà Catinat Building Management, Pro loco di Fenestrelle e Associazione “Forte San Carlo”, al sostegno della Regione e col patrocinio della Città di Fenestrelle.

La rassegna propone giovedì 2 alle 16 una “Passeggiata musicale nel Borgo”: nelle suggestive vie di Fenestrelle si esibiranno gli “ensemble” e l’orchestra degli allievi del corso. L’indomani, venerdì 3 agosto, è invece in programma alle 18 la “Passeggiata musicale nei boschi” – insieme ai Quartetti musicali del corso – alla scoperta delle bellezze naturali del Parco Orsiera Rocciavrè nei dintorni della struttura di Prà Catinat. Alle 19:45 è previsto l’Apericena in cui sulla spettacolare terrazza dell’Hotel saranno imbanditi gustosi prodotti locali, mentre alle 21 inizierà un concerto da camera… sotto le stelle (info sull’evento e prenotazioni al 0121.884.884 o gargantini@pracatinatbm.it).

Sabato 4 agosto alle 21 gli studenti si cimenteranno nel Concerto finale del corso, anche questo come gli altri appuntamenti a ingresso gratuito.