“Quando senti cantare” è il titolo della XIX Rassegna Corale d’Inverno organizzata dal Coro Valpellice sabato 4 febbraio 2023 alle 21 al Tempio Valdese di Villar Pellice.

 

 

Il Coro Valpellice, con il patrocinio del Comune di Villar Pellice, organizza per sabato 4 febbraio 2023 alle ore 21 presso il Tempio Valdese di Villar Pellice, la Rassegna Corale d’Inverno “Quando Senti Cantare”. Un appuntamento che, dopo due anni di fermo dovuto alla pandemia, ritorna e giunge così alla sua diciannovesima edizione.

 

 

Il ritorno del Coro Alpino Sestese

La formazione corale invitata alla manifestazione è il Coro Alpino Sestese di Sesto Calende (Varese) che condividerà la serata con il coro organizzatore, anche cantando insieme alcuni brani con la formazione di casa diretta da Ugo Cismondi. Per il coro di Sesto Calende è in realtà un ritorno: è già stato in valle alcuni anni fa creando un legame forte tra i direttori e tra i coristi.

 

Ingresso libero

Entrambi i cori presenteranno un repertorio vario, capace di coinvolgere il pubblico. La serata è ad ingresso libero.

 

La storia del coro ospite

Il Coro Alpino Sestese nasce nel 1957 sulla Riva Lombarda del fiume Ticino per volontà del maestro Celestino Zonca, suonatore nelle chiese e cantastorie delle storie dei buoni.

Ha al suo attivo una intensa attività concertistica con esibizioni che lo hanno visto presente in molte città italiane e d’oltre confine sotto la direzione vigile e attenta del suo fondatore fino alla fine degli anni novanta, seguito poi da Marta Terzaghi e, dal 2008, dall’attuale direttore Luca Boni.