Per la ricorrenza dei 100 anni dalla fine della Prima guerra mondiale diverse realtà musicali e teatrali si sono unite per realizzare il concerto-spettacolo “La Grande Guerra: nel vivo del ricordo”: la Banda Musicale “San Lorenzo” di Cavour diretta dal maestro Giorgio Giusiano, il Coro parrocchiale “San Grato” di Piscina diretto dal maestro Claudio Chiale, il Coro parrocchiale “San Siro” di Virle Piemonte diretto dal maestro Gabriele Taverna, il gruppo teatrale “Attori it’s time” capitanati da Alessandro Crespo che ha anche realizzato il copione teatrale (per la data cavourese si aggiunge il “Comitato 15-18” di Cavour”). La direzione artistica dell’evento è Paolo Bollettinari.

Tre gli appuntamenti: venerdì 9 novembre a Virle; il secondo venerdì 16 novembre alle ore 21.00 presso il Palatenda di Tuttomele a Cavour; il terzo sabato 17 novembre alle ore 21.00 nella Chiesa “San Grato” di Piscina.