Il Coro Valpellice organizza la 30ª edizione di Rassegna di Canto di Ispirazione Popolare, il 14 ottobre alle 21 nel tempio valdese di Torre Pellice.

 

Ritorna la Rassegna di Canto di Ispirazione Popolare

Dopo oltre tre anni dall’ultima programmazione dell’evento, il Coro Valpellice, con il patrocinio del Comune di Torre Pellice, organizza per venerdì 14 ottobre alle ore 21 presso il Tempio Valdese di Torre Pellice, la Rassegna di Canto di Ispirazione Popolare, giunta alla sua trentesima edizione.

 

Ospite un coro femminile valdostano

Per l’occasione il coro locale ha invitato a partecipare alla rassegna il coro femminile La Vie est Belle di Introd (Aosta), formazione corale di tutto rispetto per la coralità italiana.

 

La Vie Est Belle

Il coro, formatosi nel 2015, benché relativamente giovane, ha al suo attivo numerosi concerti e affermazioni positive di critica, di pubblico e di giurie nelle manifestazioni corali alle quali ha partecipato.

 

Repertorio popolare e sacro a cappella

Il coro è diretto fin dall’origine da Annarosa Ronc ed il suo repertorio è costituito da brani popolari e sacri prevalentemente a cappella.

 

La partecipazione del Coro Valpellice

A differenza delle altre edizioni della rassegna anche il Coro organizzatore proporrà una parte della serata con l’esecuzione di sette brani tratti dal suo repertorio recentemente riveduto ed adattato all’attuale compagine corale.

 

Ingresso libero

La serata è ad ingresso libero.