24 Giugno 2024
Torre Pellice. La parrocchia San Martino si prepara al Giubileo

Cogliendo le sollecitazioni di Papa Francesco, dalle quali si evince la necessità di riscoprire, approfondire e valorizzare la forza della preghiera e il desiderio di stare alla presenza del Signore, ascoltarlo ed adorarlo, il Gruppo Liturgico della Parrocchia San Martino di Torre Pellice proporne un percorso di preparazione al Giubileo.
Il percorso proposto si sviluppa in due tipi di iniziative complementari: una dedicata alla preghiera comunitaria e l’altra a incontri di riflessione e condivisione sulle Catechesi del Papa.
Gli appuntamenti incentrati sulla preghiera comunitaria sono rivolti a tutti e organizzati nella Chiesa di Torre Pellice nelle seguenti date:
- Giovedì 27 giugno ore 17.00: un Momento di Preghiera per e con persone anziane e fragili, per una preghiera di intercessione.
- Giovedì 4 luglio ore 21.00: un’Adorazione Eucaristica Guidata, rivolta in particolare a chi in altri momenti non riesce a parteciparvi.
L’iniziativa relativa agli incontri di riflessione/condivisione sulle Catechesi della Preghiera di Papa Francesco, selezionate e comunicate in anticipo, è aperta a tutti e tutte e si tiene in Priorato (Piazza S. Martino 3) nelle seguenti date:
- Giovedì 6 giugno alle 20.30: riflessione sulle catechesi numero 16, 18, 19, 20 e 21.
- Giovedì 11 luglio alle 20.30: riflessione sulle catechesi numero 29, 33, 34, 35 e 38.
Il materiale per prepararsi agli incontri è reperibile sui seguenti siti:
- www.iubilaeum2025.va/it/giubileo-2025/verso-il-giubileo/2024-anno-della-preghiera.html
- www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-06/papa-ciclo-catechesi-udienza-generale-preghiera.html
Per chi è interessato/a ad approfondire e riflettere, e/o non può partecipare di persona, è possibile utilizzare il materiale presente sui canali ufficiali:
- APP scaricabile: iubilaeum25
- Sito: www.iubilaeum2025.va
Dopo l’estate sono previsti altri appuntamenti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *