Skip to Main Content

Val Pellice  

Torre Pellice. Il Sinodo celebra gli 850 anni del movimento valdese

Torre Pellice. Il Sinodo celebra gli 850 anni del movimento valdese

La Casa Valdese di Torre Pellice ospita dal 25 al 30 agosto un sinodo reso speciale dai festeggiamenti per gli 850 anni del movimento fondato da Pietro Valdo.

Dal 25 al 30 agosto a Torre Pellice presso la storica Casa Valdese, è in programma il Sinodo valdese che nel 2024 rappresenta il cuore dei festeggiamenti per gli 850 anni del movimento di Valdo di Lione.

Al Sinodo è prevista la partecipazione di 180 deputati e deputate provenienti da tutta Italia, oltre a numerosi ospiti internazionali e rappresentanze ecumeniche, che si avvicenderanno nelle Valli valdesi. Nell’occasione è in programma di affrontare temi centrali per la vita delle chiese

  • testimonianza della fede
  • impegno sociale e umanitario
  • futuro dell’ecumenismo e del dialogo interculturale e interreligioso
  • gestione dei conflitti in prospettiva cristiana, per la pace e la giustizia economica ed ecologica
  • autonomia differenziata

Durante il culto di apertura, domenica 25 agosto alle ore 15:30, nel tempio di Torre Pellice, è prevista anche la consacrazione di due nuovi pastori.

Il programma del Sinodo, il 24 agosto alle ore 15, prevede nella Casa Valdese, uno speciale convegno per gli 850 anni del movimento valdese, seguito da un momento festivo in serata con concerto.

Fra le altre iniziative, anche un annullo speciale, con timbro filatelico per gli 850 anni del movimento valdese in collaborazione con Poste Italiane (domenica 25 agosto alle ore 13,30 nel giardino della Casa Valdese con uno stand allestito da Poste Italiane).

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *