15 Giugno 2025
Rorà. Due australiani omaggiano lo zio aviere morto nel 1944

Il 14 giugno 2025 l’associazione Vivere le Alpi ha accompagnato Leisa e Sean Watson, sul luogo della morte dello zio pilota precipitato a Rorà nel 1944.
L’associazione “Vivere le Alpi” ha avuto l’onore di ospitare Sean Watson e sua moglie Leisa. Sean è il nipote di Desmond Watson, il pilota dell’aereo caduto a Rorà il 12 ottobre 1944. L’incontro, frutto di una casuale scoperta durante le ricerche di Simona Pons e Luca Grande per il libro “Obiettivo: distruggere la Signorina Verde”, ha permesso di condurre Sean sul luogo della tragedia che coinvolse suo zio.
Grazie al supporto di Vivere le Alpi con la Società Storica Pinerolese, che ospiterà su questa vicenda un contributo sul bollettino 2025 proprio, è stata deposta una corona di fiori e due trombettieri della Val Pellice hanno suonato il silenzio, un momento commovente per i due australiani.
La giornata è proseguita con una visita al monumento della libertà di Montoso, un pranzo a Pinerolo e una chiacchierata nella sede di Vivere le Alpi e una visita ai rifugi antiaerei di Villar Perosa.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *