Ieri, domenica 15 gennaio, si è svolta la Giornata Diocesana del Ringraziamento organizzata dallufficio per la pastorale sociale e del lavoro di Pinerolo, con la Coldiretti, per ricordare l’impegno a prendersi cura della terra come richiamato nellultima lettera pastorale “Brindiamo?”
La giornata, che si è tenuta nel giorno della memoria liturgica di SantAntonio, è iniziata alle ore 11 con la Santa Messa, celebrata in lingua piemontese, presieduta dal vescovo Derio. A seguire la benedizione dei mezzi agricoli e degli animali. Durante levento è stato anche servito un pranzo sociale, unoccasione per sostenere le produzioni deccellenza del nostro territorio.
Hanno partecipato alla Messa diverse autorità tra cui il sindaco di Campiglione Fenile Paolo Rossetto, il presidente della Coldiretti di Torino Bruno Mecca Cicci, nonché il direttore dell’Ufficio Diocesano per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Pinerolo, Giancarlo Chiapello.
A seguire alcune foto della giornata.
Federico Depetris

Fotoservizio di Arrigo Furiassi e Corrado Bordignon