Il Gruppo Teatro Angrogna ha portato in scena “Cara mamma, il mondo è ingiusto” alla Sala Albarin di Luserna San Giovanni il 18 marzo 2023.

 

 

Sabato 18 marzo alle 20:45, presso la Sala Albarin di Luserna San Giovanni, di fronte a un pubblico vasto e partecipe, si è svolta la prima teatrale, molto attesa, di “Cara mamma, il mondo è ingiusto”. Momenti vibranti scaturiti dall’impegno e dalla fresca creatività del Gruppo Teatro Angrogna, guidato da sempre da Jean Louis Sappé. 

Cinque storie tra sdegno e sorrisi

Le storie alla ribalta sono cinque, in bilico tra commozione, sdegno, comicità consapevole:
  • c’è una giovane giornalista d’assalto che si congeda dalla madre, partendo per martoriate terre lontane. Tornata, sarà vittima di accanimento burocratico e legale.
  • C’è una simpatica laureata alla vana ricerca di lavoro retribuito per vivere dignitosamente. E non va meglio per una sfortunata neo mamma, che vorrebbe un meritato stipendio. 
  • Un gruppo di pazienti medita sugli interrogativi della sanità, nella sala d’attesa di un medico ritardatario che manca all’appello. 
  • Tre fratelli contadini vengono raggirati da uno scaltro azzeccagarbugli. 
  • Una ragazza, accompagnata dalla mamma in ospedale dopo una violenza, si scontra con la pedanteria del sistema e se ne va senza denunciare.
Una dolente riflessione sulle criticità di molte case di riposo conclude magistralmente la serata.
Bravissimi tutte e tutti: regista, attrici e attori.

Appuntamento a Pomaretto il 25 marzo

Prossima replica sabato 25 marzo a Pomaretto, stesso orario.
Edi Morini