Skip to Main Content

Territorio  

Luserna San Giovanni. Il 7 e l'8 maggio "MineraLuserna" per bimbi, ragazzi e non solo

Luserna San Giovanni. Il 7 e l'8 maggio
4 maggio 2016

Avrà luogo nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio l’evento “MineraLuserna” organizzato dall’Associazione Commercianti ed Artigiani di Luserna San Giovanni e il Gruppo Mineralogico Pinerolo e Valli. La manifestazione di due giorni, ricchissima di appuntamenti, costituisce una rassegna mineralogica con proposte culturali e didattiche dedicate a bambini, ragazzi e tutti coloro che sono attirati o incuriositi dal mondo del suolo e del sottosuolo.

Il programma coinvolge realtà culturali quali ad esempio il Museo di Scienze Naturali di Pinerolo, l’Ente Parco Paleontologico Astigiano, l’Associazione Micromineralogica Italiana, il Museo Geologico Sperimentale di Giaveno, ancora l’Osservatorio Astronomico di Luserna San Giovanni, il Museo dei Fossili di Bernezzo, l’Associazione “Oro in Natura” e altri ancora.

«Questo evento – spiega Tullio Parise, uno degli organizzatori – vuole costituire l’inizio di un percorso di riappropriazione del nostro territorio a partire da quanto la terra stessa, con le sue caratteristiche geologiche, ci può offrire; ed in modo particolare si rivolge ai ragazzi e ai bambini che potranno cimentarsi nella ricerca dell’oro o nel riconoscimento delle rocce, nella caccia al fossile o nell’osservazione al microscopio delle meraviglie dei cristalli».

Ingresso gratuito e omaggi ai bambini. Per info rivolgersi al Gruppo Mineralogico Pinerolo e Valli: info@gmpv.it oppure Francesco Giacomino: 338.33.90.416, fragiacol947@libero.it o, ancora, Tullio Parise 348.03.82.734, tullioparise@gmail.com

 

mineraluserna

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *