Skip to Main Content

Val Pellice  

Luserna San Giovanni e i 70 anni del Gruppo Alpini

Luserna San Giovanni e i 70 anni del Gruppo Alpini

A Luserna San Giovanni il 70° Anniversario del Gruppo Alpini con un weekend di eventi (20-22 giugno 2025) con il Coro Bric Boucie e il Coro ANA di Cervere.

Un fine settimana speciale a Luserna San Giovanni dal 20 al 22 giugno 2025, in occasione del 70° anniversario di fondazione del suo Gruppo Alpini (1955-2025).

Festa al via con due cori

Le celebrazioni prenderanno il via venerdì 20 giugno alle ore 21 presso il Tempio Valdese di Luserna San Giovanni con un suggestivo concerto del “Coro Bric Boucie” della Sezione A.N.A. di Pinerolo e del “Coro A.N.A. di Cervere” (CN). Una serata dedicata ai tradizionali canti alpini, un omaggio alla storia e ai valori del Corpo degli Alpini.

Giornata didattica

Sabato 21 Giugno sarà una giornata all’insegna delle attività per tutte le età. Nel pomeriggio, dalle ore 16: alle 18, si svolgerà una “Giornata didattica per bimbi e genitori” focalizzata sul progetto “Patti Digitali”, con la partecipazione di diverse associazioni locali tra cui IC Luserna San Giovanni, Protezione Civile, Vigili del Fuoco e le sezioni ANA di Luserna San Giovanni e Pinerolo.

I Giuvu d’na Volta

La sera di sabato 21 giugno, alle ore 21, l’ala mercatale si animerà con il concerto del gruppo musicale “I Giuvu d’na Volta”, che proporrà un repertorio di coinvolgente musica popolare.

Il programma si concluderà domenica 22 giugno, con ulteriori iniziative che celebreranno il 70° anniversario del Gruppo Alpini di Luserna San Giovanni.

Tutti gli eventi godono del patrocinio del Comune di Luserna San Giovanni, della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino, a testimonianza del valore e del legame del Gruppo Alpini con il territorio. Durante le serate di venerdì e sabato sarà attivo un servizio bar a cura della Proloco.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *