30 Giugno 2025
Luserna. Harmonia Mundi fa un viaggio nel Settecento

Con l’associazione Sen Gian il 4 luglio 2025 nella chiesa di San Giovanni Battista a Luserna la serata Harmonia Mundi con un dialogo tra un artista e un prete.
“Harmonia Mundi. All’altezza dei nostri desideri” è un evento unico organizzato da Sen Gian A.P.S. venerdì 4 luglio 2025 alle ore 21 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Luserna San Giovanni.
La serata intende riportare il pubblico al 1731, epoca in cui la chiesa, di grande valore simbolico come confine tra influenze cattoliche e protestanti, necessitava di ricostruzione.
I protagonisti sono due figure di quel tempo: Michele Antonio Milocco, artista di corte incaricato di realizzare due tele “catechetiche”, e don Giuseppe Saussa di Cavour, primo priore della chiesa
L’evento immagina uno scambio epistolare tra i due, in cui un artista in difficoltà cerca conforto e consigli da un anziano e saggio sacerdote. Verranno affrontati temi universali come la vita, la fede, le ansie e le gioie dei rapporti umani, con l’invito a vivere “all’altezza dei nostri desideri”.
Info
Lo scambio sarà accompagnato da musiche contemporanee suonate da Eva Carazzolo (pianoforte) ed Elisa Golisano (violino), che vestiranno emozioni del passato, ma sempre attuali. L’ingresso è gratuito.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *