Durante la ripresa autunnale dei lavori sono numerose le attività del GAL Escartons e Valli Valdesi di Luserna San Giovanni.

Scade il 30 settembre ale 12 il termine per l’invio delle domande per la misura 6.4.1 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole”, bando con l’obiettivo di dare sostegno ad attività complementari a quella agricola (agriturismi, agricoltura sociale, fattorie didattiche, servizi prestati al territorio e artigianato tipico) e rivolto agli imprenditori agricoli e loro famigliari coadiuvanti, operanti in uno dei 56 comuni dell’area GAL.

 

Lunedì 16 settembre è prevista la chiusura della manifestazione di interesse per uno Study Trip organizzato nell’ambito del progetto europeo Interreg Arrival Regions , volto a promuovere approcci di innovazione sociale per rendere l’integrazione nelle aree rurali un elemento di successo, migliorando le competenze e le conoscenze tra le parti interessate nel mercato del lavoro e l’integrazione sociale dei cittadini di paesi terzi. Il GAL, tra le proposte di candidatura, selezionerà i partecipanti allo study trip (che si svolgerà interamente in lingua inglese tra ottobre e novembre) per i quali verranno riconosciuti i costi di viaggio, vitto e alloggio in una delle aree individuate dal progetto.

Scade invece il 20 settembre alle 12, un’opportunità per operatori nell’ambito della comunicazione: il GAL infatti intende assumere a tempo determinato part time una persona per il supporto nella gestione dell’attività di comunicazione in attuazione dei progetti europei extraleader.

Maggiori informazioni sul sito www.evv.it