Skip to Main Content

Sport  

La Valpe batte il Milano nell'amichevole di precampionato

La Valpe batte il Milano nell'amichevole di precampionato

Era solo un’amichevole, ma i tifosi presenti all’Agorà per assistere a Valpellice-Milano hanno potuto testare quello che aspetterà le due compagini nella stagione che sta per cominciare.

Tra i supporters biancorossi c’era curiosità per vedere all’opera i nuovi arrivati – che non hanno affatto sfigurato –, ma l’1-2 finale è maturato grazie alla “vecchia guardia”: di Ihnacak e Johnson le due reti con cui, seppur in una gara senza punti, la Valpe si è confermata bestia nera dei milanesi (dopo i 4 successi in altrettanti scontri nella passata stagione).

Il primo a timbrare il cartellino è Brian Ihnacak: sono passati 5 minuti nel secondo periodo quando il centro italo-canadese sfrutta al meglio un bell’assist di Barney e supera Dainton con una finta. Il raddoppio arriva nella terza frazione, in superiorità numerica, grazie alla specialità di capitan Trevor Johnson: il tiro dalla blu.

Nel finale arriva anche il goal del Milano, firmato a Migliore, che accorcia le distanze e riaccende le speranze dei lombardi. Ma non c’è più tempo, e la sirena suona fissando il punteggio sul definitivo 1-2.

Una buona sgambata per entrambe le squadre, che ha permesso ai due allenatori di testare il livello di preparazione in vista dell’esordio ufficiale di sabato 21 settembre che vedrà la Valpe opposta al Renon al Cotta Morandini.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *