Skip to Main Content

Sport  

[Hockey] Valpe, il nuovo portiere è Neil Conway

[Hockey] Valpe, il nuovo portiere è Neil Conway
8 gennaio 2016

Dopo l’addio di Shane Madolora, protagonista nella vittoria della Coppa Italia che si è accasato in Inghilterra, oggi l’Hc Valpellice ha ufficializzato il nome del nuovo goalie che difenderà la porta biancorossa fino al termine della stagione.

Si tratta di Neil Conway, 27enne americano, che scenderà sul ghiaccio quando saranno sbrigate le solite formalità burocratiche. Fino ad allora, la porta biancorossa sarà difesa ancora da Simone Armand Pilon, che quando è stato chiamato in causa non ha deluso.

La carriera di Conway inizia a 16 anni in OHL, cui fa seguito l’esperienza nel CIS (campionato universitario canadese). Neil diventa professionista in CHL con i Rapid City Rush nel 2012.

L’anno dopo sbarca in Europa proprio nei Nottingham Panthers (curiosamente, la squadra dove si è appena accasato Madolora), prima del ritorno in ECHL con gli Elmira Jackals, i Toledo Walleye e i Cincinnati Cyclones.

Ora, per il portierone statunitense (185 cm per 90 kg) la chiamata della Valpe, dove avrà l’opportunità di lavorare per compiere il salto di qualità sotto l’attenta guida di Tom Barrasso.

neil-conway

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *