5 Novembre 2024
Due giorni per il trial dei Pionieri a Prarostino
L’edizione 2024 del trial vintage “Due giorni dei pionieri” ha visto la presenza a Prarostino il 2-3 novembre anche del campione del mondo 1981 Gilles Burgat.
Rimandata di una settimana causa condizioni meteo non permissive, sabato 2 e domenica 3 novembre in un contesto quasi primaverile sul territorio di Prarostino (TO) si è svolta la due giorni internazionale di trial vintage denominata “due giorni dei pionieri”.
Come sempre ottima l’organizzazione e dedizione del referente ASI Trial Nord Ovest Roberto Cavaglià, coadiuvato dallo staff della locale ASD Conca Verde e dalla collaborazione dei Motoclub Alpi Ovest e Gentlemen’s Pinerolo.
Al termine tutti i partecipanti sono stati entusiasti, lodevole e molto apprezzato il commento più che positivo del Campione del Mondo di Trial 1981 GILLES BURGAT in gara sulla sua iridata SWM.
La manifestazione si è svolta in due giorni, sabato i piloti si sono cimentati su 17 zone dislocate su un percorso lungo 17 chilometri, domenica le zone sono state 23 e la lunghezza del percorso è aumentata di 2 chilometri, chi lo desiderava ha potuto usufruire di un servizio gratuito e molto efficace dei bus navetta della Minitop per raggiungere in comodità le zone di gara.
Questo evento è stato un grande e atteso ritorno, la classica due giorni di Trial dei Pionieri è tornata a vivere per la gioia dei piloti e del suo pubblico.
La classifica finale ha visto salire sul primo gradino del podio
- Patrick Garcia (Francia – Amatori Pre 65 Bianco)
- Rocco D’Amelio (Amatori Pre 75 Bianco)
- Luigi Tomba (Amatori Pre 80 Bianco)
- Davide Zucca (Amatori Post 80 Bianco)
- Enrico Bolla (Moderne Bianco)
- Giacomo Rolle (Moderne Giallo)
- Fabrizio Barre (Moderne Verde)
- Gabriele Vietti (Intermediate Giallo)
- Benoit Verin (Francia . Intermediate Pre 65 Giallo)
- Enzo Afri (Intermediate Pre 75 Giallo)
- Fabio Comba (Intermediate Pre 80 Giallo)
- Gabriele Vietti Violi (Intermediate Post Giallo)
- Gian Marco Ghibaudo (Intermediate Mono 65 Giallo)
- Gilles Burgat (Francia – Expert Verde)
Complimenti a tutti, partecipanti, organizzazione, sponsor, pubblico, è stato un ritorno alla grande e pertanto si attende già l’edizione del prossimo anno che certamente sarà ancora più ricca sia per il numero di partecipanti sia per i nomi illustri che si presenteranno alle iscrizioni per la gara.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *