Skip to Main Content

In evidenza  

Cooperativa “Il Sorriso”. La preoccupazione del Vescovo è salvaguardare i posti di lavoro e il benessere delle persone

Cooperativa “Il Sorriso”. La preoccupazione del Vescovo è salvaguardare i posti di lavoro e il benessere delle persone
9 gennaio 2015

In merito ad alcune dichiarazioni pubblicate a mezzo stampa circa la responsabilità della Diocesi di Pinerolo nel tentativo di salvaguardare la stabilità della cooperativa “Il Sorriso” è stato diffusa una nota nella quale si precisa che la cooperativa «non è proprietà e non è mai stata gestita dalla Diocesi (alla parrocchia di San Martino di Torre Pellice appartengono solo i muri del complesso San Giuseppe dati in comodato gratuito a “Il Sorriso”).

La Diocesi , nella stessa nota, puntualizza inoltre che la cooperativa «ha sempre agito in maniera autonoma essendo un ente non ecclesiastico. L’attuale preoccupazione del Vescovo è la salvaguardia dei posti di lavoro e il benessere delle persone ospitate nelle strutture. I suoi interventi sono mirati unicamente a sollecitare chi ha possibilità ad intervenire anche economicamente nella salvaguardia del patrimonio che è a servizio dell’intera valle.

Spetterà alla magistratura fare chiarezza circa le responsabilità nella gestione precedente. Al nuovo consiglio d’amministrazione si augura di avere pieno successo nel trovare soluzioni percorribili con un piano di ristrutturazione aziendale capace di salvaguardare il patrimonio sociale e lavorativo».

Pier Giorgio Debernardi

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *