26 Giugno 2023
Campiglione Fenile. Inaugurata la "Panchina del respiro"
Ieri pomeriggio, 25 giugno, a Campiglione Fenile si è tenuta l’inaugurazione della “panchina del respiro”. La panchina, posta vicino all’ex casello ferroviario, è accompagnata da un totem su cui sono presenti i dati e QR Code della Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica ETS, su cui iniziativa è nato il progetto.
«L’iniziativa nasce durante il Seminario 2023 della Fondazione, in cui è stato presentato il progetto della panchina. Infatti è stato notato come esiste un regolamento che permette la donazione da parte dei cittadini di un bene pubblico. È nata quindi questa idea che è divenuta presto virale. La nostra panchina è la seconda in Italia, ma presto ne arriveranno altre a Nichelino, Genova, Roma e in molte altre città», spiega Massimo Gasca, volontario della Fondazione e principale promotore insieme alla moglie Elena Lauro dell’iniziativa.
Durante l’inaugurazione è intervenuto anche il sindaco di Campiglione Fenile, Paolo Rossetto: «Se ci sono dei bisogni da parte dei cittadini, è giusto ascoltare, come fatto in questo caso. È un piacere poter partecipare a questa iniziativa e mettere una panchina così rappresentativa, che ha un significato e uno scopo. Campiglione Fenile anche in questo caso cerca di essere presente».
Federico Depetris
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *