Domani – lunedì 23 agosto – a Bricherasio si terrà una raccolta vestiti a favore dei profughi afghani arrivati in questi giorni in Piemonte. Fuggiti dallo stato asiatico dopo la conquista talebana, 94 afghani di cui la metà composta da bambini, sono arrivati al Centro Fenoglio della Croce Rossa di Settimo Torinese e dovrebbero rimanere lì per una decina di giorni, prima di essere smistati nei vari comuni.
La raccolta è in particolare indirizzata verso prodotti necessari ai bambini più piccoli, per questo sono richiesti body e tutine (4-6 mesi), pannolini (4-6 mesi o 2 anni), shampoo e bagnoschiuma per bambini, crema e salviette per il cambio dei pannolini, passeggini, omogeneizzati alla frutta, ciabatte e vestiti.
I prodotti richiesti devono essere nuovi o sigillati nel rispetto delle norme igieniche e anti-Covid. La raccolta avverrà a casa di Michele Savalli, presidente della sezione AVIS di Bricherasio, all’indirizzo Stradale Cappella Merli 1 in Bricherasio per tutta la giornata di lunedì.
Federico Depetris