Skip to Main Content

Cultura  

Val Chisone. Un po’ di "Vita" a Scritto misto

Val Chisone. Un po’ di

Tutto pronto per l’esordio 2021 di Scritto Misto – Festival di libri e musica, che quest’anno orbiterà su diversi comuni (Perosa, Usseaux, Fenestrelle e Pragelato).

L’onore di aprire la rassegna tocca a Perosa Argentina nella cornice di Villa Willy (già sede della Comunità Montana delle valli) dove sabato 17 luglio alle 16:30 Lucia Schillirò racconterà la sua esperienza di trapiantata di midollo osseo nel libro “Il dono della rinascita”; insieme a lei anche il presidente dell’Admo Piemonte, Stefano Balma, l’editore Andrea Garavello e l’attore di Zelig, Gianpiero Perone. A seguire Luisio Luciano Badolisani presenterà “Amore contrario”.

Lucia Schillirò con il suo libro “Il dono della rinascita”

Sempre a Perosa, l’indomani alla stessa ora, a calcare la scena saranno Luca Perrone con “Banditi nelle valli valdesi” e, in collegamento streaming, Andrea De Carlo con il suo “Il teatro dei sogni”.

Il week end seguente ci si sposta al Laux (Usseaux) con Scritto Junior, novità 2021 dedicata ai libri per bambini di ogni età: ad aprire le danze alle 16:30 la redattrice di Vita Junior, Cristina (Zia Cri) Menghini che in dialogo con Guido Rostagno (giornalista di Vita diocesana) racconterà “L’incredibile viaggio di Odilla”. Dopo un intermezzo con il recital di Cristiana VoglinoPer me si va nella grotta oscura”, la palla passa a Silvia Arseni che con Garavello affronterà i “Misteri a Rollo Pine – La scomparsa dei cinque sensi”.

Zia Cri con il suo “L’incredibile viaggio di Odilla”

Domenica 25 alle 11:30 “Scritto” fa un’incursione nella palestra comunale di Pragelato dove il sindaco Giorgio Merlo presenta “Franco Marini, il popolare”, mentre nel pomeriggio di nuovo al Laux dalle 16:30 lo spazio sarà per Lina Brun (I borghi alpini di Usseaux) e, soprattutto, per il vescovo Derio Olivero (Riprendiamoci la tavola).

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *