Skip to Main Content

Sport  

Usseaux. A Fraisse il Campionato italiano Bike Trials

Usseaux. A Fraisse il Campionato italiano Bike Trials

Partiva quattro anni fa il progetto – “Usseaux for Bike” – per la promozione ciclistica e ciclo-turistica del territorio dell’Alta Valle. Se le prime tre edizioni hanno sempre ospitato la “Coppa Italia Trials“, quest’anno si è fatto un salto di qualità: domenica 16 giugno all’interno del campeggio “Magic Forest” si svolgerà la gara che assegnerà il titolo di campione italiano categorie Esordienti, Allievi, Junior, Elite 20″ e Elite 26″. In gara anche la categoria dei Giovanissimi, a livello promozionale in quanto non ancora ammessa alle competizioni agonistiche.

Andrea Pilo in maglia di campione italiano in gara a Usseaux nel 2017

Tra gli atleti presenti spiccano Marco Bonalda, campione in carica degli Elite 20″, e i piemontesi Giulio Porcario (campione Elite 26″), e Simone Titli (campione italiano Junior), ma l’ospite più atteso per il terzo anno di fila sarà lo spagnolo Benito Ros, dieci volte campione del mondo di specialità, che sarà testimonial della competizione e in gara come “apri-pista” grazie alla “wild-card” concessa dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Sempre Andrea Pilo nella gara a Usseaux del 2017

Le gare sono organizzate dal comune in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e l’Associazione Sportiva G.S.R. Alpina di Pinerolo e inizieranno alle 13:30 (ritrovo atleti dalle ore 11:30).

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *