11 Dicembre 2023
UPSL. Buon lavoro a don Manuel, nuovo assistente ecclesiastico Coldiretti
L’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Pinerolo augura buon lavoro a don Manuel Monti, neo assistente ecclesiastico provinciale di Torino e regionale del Piemonte della Coldiretti.
L’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Pinerolo accoglie con soddisfazione la nomina di don Manuel Monti a nuovo assistente ecclesiastico provinciale di Torino e regionale del Piemonte della Coldiretti. E nel messaggio seguente gli porge l’augurio di buon lavoro.
Il messaggio dell’UPSL
«Una nomina che suggella il lavoro di attenzione e cammino insieme tra la pastorale sociale e del lavoro di Pinerolo e il mondo agricolo grazie al nostro vescovo, mons. Derio, che da sempre ha indicato la cura della terra, la vicinanza agli agricoltori, come una direttrice d’impegno per innescare processi, curare il Creato e consolidare relazioni: questo è il senso che assume la nomina di don Manuel Monti, presbitero della Diocesi di Pinerolo, da parte del vescovo, a seguito di domanda della Coldiretti, quale Assistente Ecclesiastico provinciale e regionale della stessa che è la maggiore organizzazione di rappresentanza agricola europea che mantiene salda la sua originale ispirazione cristiana così come definita dalla sua fondazione nel 1944 ad opera del piemontese Paolo Bonomi. La collaborazione con Coldiretti, oltre alle sezioni, in particolare con segreteria zonale, direzione e presidenza provinciali, con cui confronto ed iniziative sono costanti ha come momento tradizionale annuale la celebrazione della Giornata Diocesana del Ringraziamento.
Don Manuel Monti, originario di Vicenza, classe 1971, dall’autunno 2018 parroco di San Leonardo Murialdo a Pinerolo e dal 2021 Parroco delle comunità parrocchiali di San Giovanni Battista in Campiglione Fenile e dei Santi Gervasio e Protasio in frazione Fenile.
L’Ufficio diocesano ringrazia il vescovo e augura a don Manuel buon lavoro per il suo rilevante incarico che lo vedrà presiedere la celebrazione eucaristica del regionale coldirettino lunedì 18 dicembre a Torino nella chiesa di San Filippo».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *