3 Marzo 2023
Una Briciola che può fare tanto bene

“Briciole… di pane… di vita” è un libro di Gabriella Galvagno, che cerca finanziamenti per essere pubblicato col progetto Jeet Write Do e il cui ricavato aiuterà una scuolina a Cicero Dantas in Brasile.
Jeet Write Do è un nuovo modo per pubblicare libri, grazie al crowdfunding. Nel caso di “Briciole …di pane …di vita” di Gabriella Galvagno, pubblicare il libro non è che il più immediato obiettivo. Parte dei proventi della vendita saranno infatti destinati alla “Scuolina Santa Teresina di Paolo” a Cicero Dantas, Bahia, in Brasile, “per donare ai bambini più bisognosi – si legge sul sito di Jeet Write Do – la possibilità di un’istruzione, la speranza per un futuro migliore e… un pasto al giorno: l’unico!”
Briciole per riflettere e alleggerirsi
“Briciola è una persona, una tra tante, in pratica nessuno ma pur sempre Qualcuno – si spiega nella presentazione del volume -. Una serie di racconti che narrano briciole di vita, racconti per riflettere sulle bellezze del mondo e per alleggerirci un poco da ciò che portiamo sulle spalle, per cancellare per qualche minuto, con un colpo di spugna, la lavagna che abbiamo sempre con noi, fitta di impegni, informazioni, preoccupazioni… e, una volta bianca, prenderci il tempo di rilassarci, sognare, pensare con calma all’importanza delle piccole grandi cose e provare a far sul serio “la differenza che ci fa sentire meglio”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *