Skip to Main Content

In Provincia  

Turismo Torino e Provincia. Approvato il bilancio e il piano attività 2021

Turismo Torino e Provincia. Approvato il bilancio e il piano attività 2021

Il 30 novembre, il Consiglio di Amministrazione dell’ATL Turismo Torino e Provincia presieduto dal Presidente Maurizio Vitale ha approvato in videoconferenza il bilancio 2021.

Presenti al consiglio Maria Luisa Coppa (Presidente Ascom Torino), Franco Capra (sindaco di Clavière), Giancarlo Banchieri (Presidente Confesercenti di Torino e Provincia e Confesercenti Piemonte) e Francesca Soncini (Direzione Commerciale e Marketing Extra Aviation, Comunicazione SAGAT). Nella stessa seduta si è riunito anche il Collegio dei Revisori. Nel corso del Consiglio è stato presentato e approvato il bilancio di previsione e il piano di attività per l’anno 2021. Gli stessi documenti saranno presentati lunedì 21 dicembre all’Assemblea dei Soci di Turismo Torino e Provincia che annovera ben 82 soci tra pubblici e privati.

«Stiamo lavorando affinché – sottolinea Maurizio Vitale, Presidente di Turismo Torino e Provincia –il turismo ritorni a valorizzare il nostro tessuto economico-sociale legato a cultura e commercio, oggi profondamente sofferenti; lo stiamo facendo riallineando il modello operativo e investendo sulla digitalizzazione per integrare la nostra offerta alla domanda internazionale».

Maurizio Vitale, neo presidente di Turismo Torino e Provincia

Il 2021 sarà l’anno del rilancio della destinazione “Torino e provincia” con una ripresa, innanzitutto, del mercato domestico e in un secondo momento di quello europeo. Alla luce di queste considerazioni l’ATL intende focalizzare l’attenzione su Torino città d’arte e sui comparti che hanno maggiormente sofferto posizionando inoltre la città come destinazione smart e green, con un occhio di riguardo a tutto ciò che è mobilità sostenibile ed eco compatibilità. In questa visione non va dimenticato il comparto congressuale, strategico in termini economici, e una maggiore valorizzazione del territorio della Città Metropolitana attraverso l’ideazione di prodotti turistici collegati all’outdoor e al turismo lento senza dimenticare il territorio montano per il quale è già ai nastri di partenza – in attesa del nuovo dpcm – la campagna di comunicazione per la promozione della stagione invernale 2020/2021.

Tra le attività si evidenzia il ruolo dell’ATL in occasione delle Atp Finals – il torneo professionistico di tennis più importante dell’annata dopo le quattro prove del Grande Slam al quale partecipano i migliori otto tennisti delle classifiche ATP del singolare e del doppio – nell’ambito dell’accoglienza e della promozione dell’evento in chiave turistica.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *