23 Marzo 2021
Trofarello apre il Regionale Motocross FMI

L’attesa nuova stagione per il Campionato Regionale FMI di motocross è iniziata, purtroppo a porte chiuse per il pubblico, domenica 21 marzo presso il Trofarello Circuit.
Numerose le categorie in gara, 125 Junior e Senior, Mini 65, Mini 85, MX2 e MX1 (queste suddivise in Riders, Expert, Veteran, Superveteran, Master, Fast, Elite, che al termine della giornata hanno decretato i rispettivi vincitori e anticipato quali saranno i nomi dei piloti che offriranno grandi prestazioni nelle restanti gare.
Sul crossdromo torinese presente anche il Team Lacroce di Villar Perosa con tre piloti, nella categoria Mini 85 il cileno Paine Diaz Cesar Vicente Felipe ha colto un ottimo terzo posto mentre il compagno di squadra Andrea Zanone ha terminato quinto. L’altro podio è stato appannaggio di Gabriele Magliano nella MX2 Expert, grazie a un ottavo posto in gara 1 ed a un terzo posto in gara 2 conquistato seguito una partenza perfetta.
In pista anche il pinaschese Nicolò Turaglio (reduce da una buona prova agli Internazionali d’Italia) e il lusernese Luca Roman: il primo (KTM Donetto Racing-Kovo) ha portato a casa un meritato secondo posto nella combattutissima classe 125 Junior dimostrando ulteriormente l’attuale perfetto stato di forma, mentre il secondo (KTM 450 SX-F) ha concluso quarto nella MX1 Fast.
Da segnalare la buona prestazione del giovanissimo cumianese Andrea Lano (KTM Cavamotor), ottavo nella classe 125 junior.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *