23 Maggio 2013
Trent'anni di volontariato per l'A.V.A.S.S.

L’A.V.A.S.S. (Associazione di Volontari per l’Assistenza Socio Sanitaria) nasce a Pinerolo nel 1982 con l’obiettivo di «perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e famigliari».
A distanza di trent’anni il numero di volontari è cresciuto e le attività si sono estese. Attualmente l’A.V.A.S.S. condivide progetti con il C.I.S.S. (Consorzio Intercomunale Servizi Sociali), l’Asl TO3, i Comuni, le Comunità montane, la Provincia di Torino, la Regione Piemonte, la Caritas diocesana di Pinerolo, le Case di Riposo, i Centri Servizio per Il Volontariato VSSP e Idea Solidale e con tutti coloro che, a diverso titolo, perseguono obiettivi di benessere dei singoli e della collettività. Con la forza dei suoi 330 volontari e con circa 40.000 ore di servizio annuali, l’A.V.A.S.S. è operativa su un territorio molto vasto, che comprende i comuni di Pinerolo, Airasca, Bibiana, Cercenasco, Cumiana, Frossasco, Piscina, Roletto, San Secondo, Vigone.
Per celebrare i trent’anni dell’Associazione è stata organizzata una serata con “parole, suoni e sorrisi”, interventi e testimonianze, in programma per sabato 25 maggio, alle ore 21, presso il Teatro Incontro di Pinerolo.
In considerazione del limitato numero di posti e per agevolare l’organizzazione dell’accoglienza gli organizzatori puntualizzano che è gradita la comunicazione di partecipazione. Tel. 0121-323779; mail: avass.pinerolo@virgilio.it
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *