Skip to Main Content

In Provincia  

Trent'anni di Banco Alimentare del Piemonte: i passi diventano pasti

Trent'anni di Banco Alimentare del Piemonte: i passi diventano pasti

Il Banco Alimentare del Piemonte per celebrare i suoi 30 anni organizza le “Camminate Solidali” tutti i giovedì mattina in collaborazione con Pampa Trek: ogni partecipante equivale a due pasti.

Banco Alimentare del Piemonte compie 30 anni e, in occasione di questo anniversario, organizza una serie di iniziative, nell’arco di tutto il 2023, per coinvolgere, ringraziare e incontrare chi in questi anni, in tanti modi diversi, ha accompagnato l’Associazione in questo lungo cammino. Ed è proprio con una serie di camminate che si dà il via ai festeggiamenti.

Cammina per il Banco Alimentare

L’iniziativa si chiama “Cammina per il Banco Alimentare” e nasce dalla collaborazione con Pampa Trek, guida escursionistica specializzata in trekking e camminate. Tutti i giovedì mattina, fino a maggio, sarà organizzata una facile escursione (della durata di circa 3 ore) in città o nelle immediate vicinanze. Durante il percorso si potrà condividere l’amore per la natura, per l’attività fisica e per la solidarietà. Si potrà conoscere qualcosa in più sull’attività del Banco Alimentare del Piemonte e incontrare le persone che hanno collaborato con l’Associazione in questi 30 anni.

I passi diventano pasti

Ma non solo. I passi diventano pasti: partecipare a una camminata significa donare due pasti per le persone che ne hanno bisogno. Più camminiamo, più pasti doniamo!

Il calendario

Qui il calendario delle prossime tappe: https://www.pampatrek.it/cammina-per-il-banco/

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *