9 Dicembre 2019
Torino. Pink Floyd Legend, grande ritorno al Teatro Colosseo
Sul prestigioso palco del teatro torinese è tornata la fantastica band che dal 2005 rende omaggio a una delle più importanti rock band che hanno fatto la storia della musica mondiale, i britannici Pink Floyd.
Fabio Castaldi (basso/voce), Alessandro Errichetti (chitarre/voce), Simone Temporali (tastiere/voce), Emanuele Esposito (batteria), Paolo Angioi (chitarra/voce), più il sax di Maurizio Leoni e le coriste Olaria D’Amore, Daphne Nisi, Giorgia Zaccagni hanno ancora una volta entusiasmato il pubblico del Colosseo nelle tre date riproposte quest’anno e che ha risposto con un sold-out già nella prima.
Un tour dal titolo Atom hearth mother che ripropone sia brani che effetti luce fedeli agli originali, nulla è lasciato al caso e la bravura dei musicisti si amalgama alle stupende coreografie ed ai fasci dei laser che si innalzano dal palco per diffondersi con suggestione nella sala.
Atom hearth mother è il titolo di un album dei Pink Floyd, il quinto in studio e pubblicato nel 1970, riconoscibile dalla particolare copertina dove è solo raffigurata una mucca senza riportare il titolo del gruppo (una delle prime nel suo genere).
Lo spettacolo è diviso in due tempi, per oltre due ore di show, nella prima i brani sono interpretati solo dalla band mentre nella seconda (magistralmente iniziata con la conosciutissima “Another brick in the wall”) sono accompagnati da un’orchestra di musicisti e coristi per un totale di cento elementi riuniti sul palco.
Un vero capolavoro, che i Pink Floyd Legend propongono con assoluto successo in Italia e all’estero ormai da sette anni, assolutamente da vedere.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *