18 Dicembre 2019
Torino. Partita una raccolta fondi per rinnovare la Pneumologia pediatrica del Regina Margherita
Alla presenza del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi è stato firmato il 18 dicembre un protocollo d’intesa tra la Fondazione Respiro Libero Onlus e la Città della Salute di Torino, un accordo che prevede l’impegno della Fondazione, rappresentata dal suo presidente Marco Tadolini (la cui famiglia ha donato 200mila euro), per la raccolta dei fondi necessari per la ristrutturazione ed ammodernamento del reparto di Pneumologia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita (circa 2 milioni di euro).
«Un grazie sincero alla Fondazione Libero Respiro onlus per la sua attività ed alla famiglia Tadolini per la generosa donazione. Sono iniziative che hanno un grande significato e che fortunatamente sono frequenti nella nostra regione: dimostrano che la solidarietà e l’attenzione per gli altri sono valori radicati e condivisi che contribuiscono a migliorare la nostra sanità. Un ringraziamento particolare perché i fondi sono destinati all’ospedale Regina Margherita, una struttura di eccellenza che è intenzione della Regione valorizzare sempre di più» – hanno dichiarato Cirio e Icardi. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore Generale della Città della Salute di Torino, Silvio Falco, che ha elogiato questo modello virtuoso e costruttivo di progettualità e fundraising.
La Fondazione Respiro Libero Onlus nasce dall’impegno e generosità dei suoi soci fondatori che hanno deciso di sostenere il progetto della dottoressa Elisabetta Bignamini, Direttore della Pneumologia pediatrica. Quanto raccolto sarà destinato, quindi, ad un’importante ristrutturazione, di cui potranno beneficiare i piccoli pazienti del reparto e le loro famiglie. Il progetto si basa sull’inserimento di nuove tecnologie, tra cui domotica e comunicazione aumentativa per i bambini disabili. Il progetto prevede inoltre spazi dedicati alle famiglie in modo che possano stare vicine ai loro piccoli facendoli sentire meno soli.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *