Skip to Main Content

Cultura  

Torino. Fino al 21 febbraio la mostra "Il Principe di Etiopia" di Riccardo Cecchetti

Torino. Fino al 21 febbraio la mostra
22 gennaio 2016

Ha aperto i suoi battenti ieri, giovedì 21 gennaio,  presso lo spazio per l’arte  Barbagusto di Torino (via Belfiore, 36) la mostra personale di Riccardo CecchettiIl Principe d’Etiopia“. La mostra, curata da Ivan Fassio, visitabile fino a domenica 21 febbraio, costituisce il primo appuntamento con il Progetto “Doppia Nicchia”.

«I concetti creati – spiega Ivan Fassio – non sono da considerarsi entità inerti, ma, al contrario, possono essere intesi come formule capaci di crescita, diffusione e sviluppo. Tutte le immagini inventate, così come le idee e le parole, possiedono una vita e una storia: nascite prodigiose, vagabondaggi dell’essere, spirali in cui vorticosamente si rispecchia l’infinità.

Chi coscientemete discende nello stesso fiume, incontra inevitabilmente acque sempre nuove. È così per la poesia e per l’arte, che trasformano il linguaggio in un’eccedenza di significati: esubero e residuo da cui attingere nutrimenti per il viaggio, sostanze dell’esistenza. I versi – conclude il curatore della mostra – sono simili alle nuvole, sosteneva un celebre appassionato di pittura in altri tempi: paradossalmente liberati da immeritevoli autori e subito in balìa del vento, del caso e e di imprevedibili propagazioni».

La personale rimarrà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari: mercoledì – venerdì: 8 – 23; sabato e domenica 15:23. Per ulteriori informazioni www.barbagusto.it

Riccardo Cecchetti, Il Principe d'Etiopia

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *