Skip to Main Content

In Provincia  

Torino: Elio rende omaggio a Jannacci al Teatro Colosseo

Torino: Elio rende omaggio a Jannacci al Teatro Colosseo

Ci vuole orecchio per apprezzare Elio senza Storie Tese impegnato in un tour omaggio a Enzo Jannacci tra musica, canzoni e cabaret, per raccontare le atmosfere della periferia milanese.

 

 

Ci vuole orecchio

Sul palco del Teatro Colosseo di Torino, sabato 26 marzo, è salito l’esuberante Elio con il suo tour “Ci vuole orecchio” dedicato al cantautore e pianista Enzo Jannacci.

Due ore di spettacolo con Elio

Un tour intrapreso da solista da Stefano Belisari, in arte Elio, che eravamo abituati a vedere con la formazione “le storie tese”. Senza questa leggendaria band, ci sono ora al suo fianco altri bravi musicisti come

  • Alberto Tafuri al pianoforte
  • Martino Malacrida alla batteria
  • Pietro Martinelli al basso e contrabbasso
  • Sophia Tomelleri al sassofono
  • Giulio Tullio al trombone

per accompagnarlo con i loro strumenti in questo suggestivo e coinvolgente nuovo spettacolo di due ore.

Un omaggio a Enzo Jannacci e alle periferie milanesi

Un tour omaggio all’artista milanese, scomparso nel 2013, con il pubblico del Colosseo che grazie a Elio ha potuto riascoltare brani come “La luna e la lampadina”, “Parlare con i limoni”, “Quando il sipario calerà” e la conosciutissima “Ci vuole orecchio”, che dà appunto il titolo al tour 2022. Due ore di nostalgia, dove vengono ascoltati brani nei quali sono anche narrate le periferie milanesi molto vicine a Jannacci.

 

Musica, recitazione e cabaret

La bravura e le capacità di Elio sul palco le conosciamo da tempo, in questo spettacolo ha però saputo offrire una parte diversa dal solito dove vengono esaltate ancora di più le doti di cabarettista e attore, in quanto tra i diversi brani sono presentate opere di autori tra i quali emergono inevitabilmente Umberto Eco e Dario Fo.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *