16 Giugno 2022
Torino. Cesare Cremonini infiamma lo Stadio Olimpico
Lo scorso 15 giugno Cesare Cremonini col suo concerto “Stadi Tour” ha riaperto alla musica lo Stadio Olimpico dopo il Covid.
Certamente è uno dei tour più attesi quello di Cesare Cremonini, che nella terza data del suo “Stadi Tour 2022” mercoledì 15 giugno è giunto allo Stadio Olimpico di Torino.
Da Lignano a Imola
Una serie di otto concerti nei maggiori stadi italiani, iniziato allo Stadio Teghil di Lignano e che terminerà in una location diversa perché all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
Dopo due anni di stop causa pandemia, il cantautore bolognese è tornato alla grande con oltre due ore di concerto per presentare una scaletta di ventinove brani scelti ed estrapolati dai sette album fino ad ora prodotti.
Un’esecuzione commossa di “Padre Madre”
Tra questi non potevano certo mancare “Qualcosa di grande”, “Poetica”, “Chimica”, “50 special”, “Colibri”, “Padre Madre” (durante questo brano Cremonini si è commosso rimanendo in silenzio per alcuni secondi).
Effetti speciali
Spettacolo nello spettacolo, un palco enorme con effetti luce e pirotecnici continui, numerosi laser, immagini e filmati sullo sfondo, per un caloroso e partecipe pubblico che ha fatto registrare il sold-out del capiente Stadio torinese.
L’ingresso da una piattaforma girevole
Questo fantastico concerto, come tutti quelli del Tour, è infatti iniziato con l’artista che ha sorvolato il pubblico (accanto il palco) su una particolare piattaforma girevole circondato da una esplosione di coriandoli dorati rettangolari.
Primo concerto post Covid all’Olimpico
Una serata indimenticabile che rimarrà indelebile nel tempo, non solo per il grande artista che ha iniziato la serie di concerti della stagione allo Stadio Olimpico, ma anche perché questo è stato il primo concerto nello stadio torinese dopo lo stop dovuto al Covid.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *