Il Festival del giornalismo alimentare è in programma a Torino lunedì 27 e martedì 28 settembre. Un appuntamento dedicato al mondo dell’informazione, dai giornalisti ai blogger ai comunicatori dell’enogastronomia ed anche ai cittadini sensibili al tema. Il festival, che ha il sostegno della Regione Piemonte – Assessorato all’Agricoltura e Cibo, si svolge nelle sale del Circolo dei lettori con un programma di 30 panel e la partecipazione di oltre 120 relatori. Il focus dell’edizione 2021 è il mondo del cibo che guarda alla ripartenza.

La Regione Piemonte sarà presente con due panel organizzati dall’Assessorato all’Agricoltura: lunedì 27 settembre, alle ore 16:10, “Il sistema delle enoteche regionali del Piemonte: nuove prospettive per lo sviluppo e la comunicazione del territorio”, con la partecipazione dell’assessore della Regione all’Agricoltura e Cino e le testimonianze delle Enoteche regionali di Grinzane Cavour; del Biellese e della Serra; di Ovada e del Monferrato e della Strada del riso vercellese di qualità.

Martedì 28 settembre, alle ore 16:10 si prosegue con il panel “Le sfide della nuova Politica agricola comune 2023-2027 tra ambiente, qualità e innovazione”, a cura della Direzione Agricoltura Regione Piemonte, durante il quale saranno presentate le best practices di filiere agroalimentari da parte di alcune aziende agricole piemontesi.