23 Novembre 2022
Tony Hadley a Torino con il 40th Anniversary Tour
L’ex frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley, ha proposto al Teatro Colosseo di Torino la prima data italiana del suo 40th Anniversary Tour.
Tony Hadley l’ex frontman degli Spandau Ballet è tornato in Italia con sei date nei teatri, in tour per celebrare i suoi favolosi quaranta anni di carriera, dove martedì 22 novembre si è esibito al Teatro Colosseo di Torino per il suo primo appuntamento nel nostro paese.
Un tour dal Regno Unito alla Nuova Zelanda
Reduce da quaranta date nel Regno Unito, in Italia la scorsa estate, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Filippine, è carico più che mai e con la sua inconfondibile voce continua a entusiasmare un pubblico sempre più numeroso.
La Fabulus TH band
Con lui sul palco la sua Fabulus TH Band, formata da grandi musicisti quali
- John Keeble (batteria)
- Richard Barrett (chitarra)
- Phil Williams (basso)
- Phil Taylor e Andrea Grant (tastiere)
- Simon Willwacroft
- Dave Williamson
- Graeme Flowers
- Dan Carpenter (agli ottoni)
40 anni di carriera
Organizzato da International Music and Arts, questo è un tour speciale perché quaranta anni di carriera e successo non sono pochi, dieci anni con la band e il resto da solista, dove per celebrarli propone i più grandi successi degli Spandau Ballet, alcune cover di David Bowie e Simon & Garfunkel più ovviamente brani del suo ultimo album dal titolo “Talking To The Moon”.
15 album con gli Spandau Ballet, 7 da solista
Con gli Spandau ha pubblicato quindici album mentre da solista sette, molti brani sono pertanto estrapolati da questi, durante il concerto interpreta una ventina di brani tra i quali
- “Instinction”
- “Highly Strung”
- “Through The Barricades”
- “To Cut a Long Story Short”
- “Only When You Leave”
- “Obvius”
Un amore ricambiato per l’Italia
Hadley ama il nostro paese e gli italiani amano Hadley, quella che è considerata una delle voci maschili più rinomate al mondo ci ha fatto sognare negli anni 80 con il gruppo che lo ha reso famoso e tutt’oggi continua a regalarci ricordi ed emozioni.
Collaborazioni con Arisa e Caparezza
Non per nulla ha collaborato con alcuni artisti italiani, per esempio
- con Caparezza nel brano “Goodbye Malinconia”
- e in un Festival di Sanremo con Arisa interpretando “Mi sento bene”
Nuovo album in uscita nel 2023
Questa è stata un’altra grande serata, in attesa del nuovo e atteso album che uscirà il prossimo anno Tony Hadley ha lasciato l’ennesimo riscontro indelebile nel nostro paese con il sold-out registrato al Teatro Colosseo.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *