Cavour in fiore coglie nel segno per il diciannovesimo anno consecutivo. Lo scorso weekend (4-5 maggio) la rassegna ai piedi della Rocca dedicata a vivaisti e floricoltori ha fatto segnare l’ennesimo successo.
Migliaia i visitatori e gli appassionati che hanno dedicato qualche ora della giornata di sabato o di domenica ad una passeggiata tra stand e bancarelle, alla ricerca di un fiore per abbellire il giardino o la propria abitazione.
«La rassegna – spiega la presidente dell’associazione Cavour in Fiore, Emilia Volpi – ancora una volta è riuscita a catalizzare l’attenzione del grande pubblico. La nostra è una piccola associazione, ma grazie al lavoro dei volontari e all’aiuto di tanti amici, ogni anno riusciamo a rendere speciali queste due giornate, in cui Cavour si trasforma in una grande aiuola fiorita, ricca di colori e profumi».
Nel corso del weekend, tra i tanti appuntamenti collaterali che hanno arricchito la rassegna, è stata inaugurata negli spazi dell’abbazia di Santa Maria la mostra fotografica “Il mio incanto libero” di Ezio Ferrero, che resterà aperta e visitabile nei weekend fino al 2 giugno.