18 Ottobre 2017
Tante idee per la Giornata Missionaria
L’appuntamento con la novantunesima Giornata Missionaria Mondiale è certamente molto sentito nella parrocchia di San Genesio tanto da dedicare un intero week-end al tema.
Si comincerà venerdì 20 ottobre alle 17 nella chiesa dell’Oratorio con l’Adorazione missionaria seguita dalla messa.
L’indomani mattina (ore 10:30) i bambini del catechismo incontreranno alcuni missionari; la giornata di sabato prevede ancora la messa (chiesa dell’Oratorio) alle 17 e, dulcis in fundo, il concerto del Coro Rocciavré di Bruino alle 21 nella chiesa parrocchiale.
Domenica 22, data della Giornata Missionaria, la messa delle 10 nella chiesa di San Genesio sarà guidata da alcuni missionari; dopo la funzione nella Casa Parrocchiale è in programma un pranzo preparato dal Gruppo Alpini locale (è possibile prenotarsi per il pranzo, rivolgendosi a don Luciano Chino (340.294.60.74) oppure ai numeri 349.436.78.12 e 347.964.97.03). Alle 15:30 è previsto l’incontro con dei missionari comboniani che porteranno le loro testimonianze, riflettendo sul tema “Cuore aperto alle missioni: cosa significa essere missionari oggi”. Inoltre prima e dopo le messe domenicali sarà possibile acquistare oggetti di artigianato centrafricano dalla Bancarella missionaria, il cui ricavato come quello di tutta la manifestazione sarà destinato ai missionari originari di Perosa.
A Villar Perosa domenica 22 ottobre si ripeterà la tradizionale distribuzione di dolci e torte fuori dalle chiese dopo le funzioni del sabato ai Tupini (ore 18:30) e della domenica in S. Aniceto (messe alle 8 e alle 11) e in S. Pietro (ore 9:30). Le offerte raccolte saranno date all’Associazione Cuore Aperto Onlus e finalizzate all’acquisto di riso da inviare a Koutiala in Mali.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *