4 Luglio 2022
STUPINIGI: ACHILLE LAURO SUPERSTAR AL SONIC PARK
Un’orchestra di ben cinquantadue elementi ha accompagnato Achille Lauro nel concerto con il pubblico in piedi tenuto al Sonic Park di Stupinigi il 3 luglio.
Spettacolo, stravaganza, ambiguità, adrenalina, coinvolgimento, questo e altro per definire la personalità di Achille Lauro presente sul palco del Sonic Park di Nichelino in concerto domenica 3 luglio dinanzi a un numeroso pubblico.
Pubblico in piedi
Dopo i tre precedenti appuntamenti, questo è stato il primo concerto con il pubblico in piedi come lo saranno tutti gli altri in programma, il cantautore veronese in questo tour “Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra” (per ora sono programmati ventitré appuntamenti) è accompagnato dalla sua band e da un’orchestra composta da ben cinquantadue elementi.
L’accoglienza calda di Stupinigi
Stupinigi l’ha accolto per la prima data, la voglia di ripartire al massimo e con entusiasmo dopo due anni di forzato stop è tanta e in questo contesto si è visto perfettamente.
In scaletta i brani di maggior successo, quelli contenenti nell’ultimo album pubblicato più i recenti, tra tutti si evidenziano
- “Zucchero”
- “Rolls Royce”
- “Me ne frego”
- “Bam Bam Twist”
- “Stripper”
Un habitué di Sanremo
Lauro De Marinis (questo il suo vero nome) ha all’attivo otto album pubblicati, sei in Studio e due raccolte, vanta tre partecipazioni al Festival di Sanremo dove ha interpretato i brani “Rolls Royce” (69° edizione), “Me ne frego” (70° edizione) e “Domenica” (72° edizione).
Un artista discusso ma molto amato
Può piacere o no, per questo eccentrico e allo stesso tempo geniale artista non esiste una possibile alternativa, la critica l’ha descritto con molteplici aggettivi ed è inevitabile che non si parli si lui in qualsiasi sua apparizione, il numero sempre più in crescendo dei fan ai suoi live conferma l’attuale grande notorietà e lo impone di diritto come uno dei maggiori fenomeni della nostra musica.
9 luglio con i Litfiba
Prossimo appuntamento al Sonic Park di Nichelino sabato 9 luglio con i Litfiba, capitanati dal grande Piero Pelù, per una data del loro tour di addio.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *