29 Gennaio 2021
Sette nuovi arbitri per la Sezione di Pinerolo
Con l’esame del 20 Gennaio scorso si è concluso l’ultimo corso Arbitri organizzato dalla sezione di Pinerolo nell’ambito del progetto “Corso Nazionale per arbitri di calcio” indetto dall’AIA-FIGC.
Le lezioni erano iniziate in presenza nel mese di settembre per proseguire (a causa della pandemia Covid) con la formula della formazione a distanza tramite piattaforma “Google Meet“. Nonostante le difficoltà della formazione a distanza, i candidati hanno dimostrato presenza, impegno e passione. La squadra di relatori e formatori (tra cui le due punte di diamante pinerolesi Gianluca Manganiello e Matteo Gariglio) guidata dall’Osservatore Arbitrale Mauro Vignolo, ha così potuto ammettere e promuovere all’esame tutti e 7 gli aspiranti Arbitri.
Le nuove “giacchette nere” (che ormai indossano divise di tanti altri colori!) sono Alessio Acca, Sibilla Luna Laratore, Alfonso Leo, Pier Francesco Massa, Rebecca Petullà, Alice Prigione e Alfredo Santaniello. I sette neo Arbitri si vanno ad aggiungere quindi alla forza sezionale guidata da Claudio Rosano (fresco di elezione a presidente) aumentando di 3 unità le quota rosa già presenti in gran forza nella Sezione pinerolese. Per il loro esordio sui terreni di gioco, bisognerà attendere la ripresa dei campionati giovanili e dilettantistici, quando sarà possibile in totale sicurezza.
A breve inizierà un nuovo corso Arbitri, ogni informazione è disponibile sui siti web AIA e AIA Pinerolo e sulle pagine social dell’Associazione e della Sezione di Pinerolo.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *