Skip to Main Content

Sport  

Sestriere si prepara ad aprire a Natale e non solo per lo sci

Sestriere si prepara ad aprire a Natale e non solo per lo sci

Mentre si attendono le decisioni del Governo sull’apertura di piste e impianti di risalita, a Sestriere non si batte la fiacca con l’obiettivo di aprire la stazione turistica internazionale per le vacanze di Natale. Predisponendo piani e misure adeguate affinché si possa gestire al meglio l’arrivo degli appassionati di montagna nonché dei proprietari di seconde case.

Gianni Poncet, sindaco di Sestriere

«Siamo pronti per l’avvio della stagione invernale – spiega il sindaco Gianni Poncet – e faremo tutto il possibile per cercare, con la massima sicurezza, di far aprire le piste e le varie attività che rispetteranno le regole del distanziamento sociale e tutto quello che è fondamentale per sciare in sicurezza sotto tutti i punti di vista. Noi ci auguriamo, e faremo di tutto, affinché lo sci alpino continui ad essere l’elemento trainante della stagione invernale. Abbiamo un comprensorio sciistico vastissimo che consente un distanziamento ancor più in sicurezza rispetto all’estate quando abbiamo avuto molti turisti sono saliti a Sestriere per gite ed escursioni lungo la nostra rete sentieristica».

A parte lo sci alpino, tra gli obiettivi dell’amministrazione Poncet c’è anche il miglioramento dell’accoglienza della stazione turistica: «Andremo a potenziare altre attività come lo sci di fondo in località Monterotta insieme alle ciaspole, con una sentieristica che verrà potenziata con il posizionamento di nuove indicazioni. E poi ancora le e-bike, anche in versione invernale con gomme chiodate in caso di percorsi su neve, insieme a tante attività all’aria aperta oltre al Palazzo dello Sport che, nel rispetto dei protocolli, potrebbe offrire attività per altre opportunità ludico motorie individuali. Il tutto pensato anche all’arrivo dei tanti proprietari di seconde case che sceglieranno di trascorrere il periodo natalizio da noi oltre che, nel caso vengano tolte le limitazioni negli spostamenti tra le varie regioni, per i turisti che vorranno trascorrere un soggiorno sulle nostre bellissime montagne».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *