Skip to Main Content

Territorio  

Sestriere si fa bella anche grazie alla Giornata Ecologica

Sestriere si fa bella anche grazie alla Giornata Ecologica

Una trentina di volontari ha aderito ieri (26 maggio) alla prima delle “Giornate Ecologiche” organizzata dalla Pro Loco e Comune di Sestriere. I partecipanti si sono divisi in diverse squadre intervenendo in varie aree del Comune di Sestriere. In mezza giornata è stato raccolto un bel bottino di immondizie che affioravano in diversi luoghi.

Nella speciale top ten di questa singolare classifica di immondizie recuperate al Colle figurano, al primo posto, i mozziconi di sigaretta, seguiti nell’ordine da bottigliette di plastica, borse per la spesa, bottigliette di vetro e lattine e, new entry, mascherine chirurgiche e guanti monouso.

A fine mattinata il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta, compresi il vice sindaco Francesco Rustichelli ed i consiglieri Thomas Martin e Monica Passet. Nella seconda metà del mese di giugno sarà organizzata seconda giornata ecologica questa volta sul territorio delle frazioni di Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *