Skip to Main Content

Territorio  

Sestriere ricorda i Caduti nel Giorno dell’Unità Nazionale

Sestriere ricorda i Caduti nel Giorno dell’Unità Nazionale

L’Amministrazione comunale e gli Alpini di Sestriere hanno commemorato i caduti di tutte le guerre in occasione della Festa del 4 novembre.

La deposizione della corona ai Caduti Militari al monumento di Champlas du Col

Omaggio al monumento di Champlas du Col

Giovedì 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, il Comune di Sestriere ha ricordato tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria e la libertà di tutti i cittadini. In mattinata il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, il vicesindaco Francesco Rustichelli e l’assessore Maurizio Cantele hanno raggiunto il monumento ai Caduti delle Forze Armate, eretto nella frazione di Champlas du Col. Qui la cerimonia, condivisa con il Gruppo ANA Sestriere, ha visto la deposizione di una corona. Tra i presenti il Comandante della Compagnia di Susa, Capitano Federico Mucciacciaro, il Comandante Interinale della Stazione Carabinieri di Sestriere, Maresciallo Marianna Nardon, rappresentanti della Polizia Locale dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

Un ricordo in contemporanea

La sera prima, mercoledì 3 novembre, sempre a Champlas du Col presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, il Gruppo ANA Sestriere ha aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale degli Alpini che ha invitato, in contemporanea alle ore 19, tutte le Sezioni e Gruppi alla posa di una corona di fiori presso le lapidi ai Caduti che hanno perso la vita durante la Grande Guerra.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *