30 Settembre 2019
Sestriere. Nasce una collaborazione in chiave turistica con Ingria
Lo scorso 27 settembre una delegazione del Comune di Ingria, guidata dal sindaco Igor De Santis, ha fatto visita al Comune di Sestriere ed è stata ricevuta dal primo cittadino Gianni Poncet e dall’assessore Francesco Rustichelli. Durante l’incontro è stata manifestata da entrambe le parti la volontà di avviare una collaborazione turistica tra le due località turistiche volta a promuovere reciprocamente le peculiarità territoriali legate a sport, natura, benessere ed enogastronomia.
«Unire le forze per guardare insieme con fiducia al futuro – ha commentato il sindaco di Sestriere – è per noi una regola di base che vale nello sport come nella vita di tutti i giorni. In questo caso ci fa piacere ospitare e condividere, con il Comune di Ingria e le Valli Cavanesane, iniziative di promozione turistica capaci di mettere in evidenza le reciproche specificità ed eccellenze dei territori attraverso una serie di incontri che prenderanno il via da Casa Olimpia».
L’inaugurazione di questa sinergia sarà – partita la stagione invernale 2019/2020 – intorno alla prima metà di dicembre a Sestriere. Il primo appuntamento, che sarà a breve fissato, si terrà a Casa Olimpia Sestriere dove verranno presentate le specificità culturali, turistiche e gastronomiche del territorio “ingriese”. Sarà inoltre l’occasione per avviare un proficuo programma di collaborazione turistica tra Sestriere e le Montagne Olimpiche Piemontesi e l’area delle Valli Canavesane.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *