4 Luglio 2021
Sestriere. Leo Paez cala il poker sull’Assietta Legend Mtb
Pronostici rispettati all’Assietta Legend 2021, la gara internazionale di mountain bike disputatasi oggi – 4 luglio – con partenza ed arrivo a Sestriere. Al via erano un migliaio i partecipanti nonostante il tempo incerto, ma ad imporsi solitario al traguardo è stato il campione del mondo in carica, Leo Paez, del team Giant -Liv Poliedical, che ha percorso gli 85 chilometri (2697 metri D+) della Marathon con il tempo di 3h29’02’’. Il colombiano ha preceduto di 1’02’’ il connazionale Diego Arias Cuervo e di 16’24’’ Denis Fumarola, terzo al traguardo e primo ciclista italiano, entrambi compagni di squadra di Paez. Prima donna al traguardo della Marathon, Simona Mazzuccotelli (GS Massì Supermercati) con il tempo di 4h58’59’’.
«È stata una gara bella, dura e divertente – ha dichiarato al traguardo l’iridato Leo Paez – Si corre tutta in quota, per questo bisogna gestirla bene. Volevo provare la mia condizione allungando nel finale. Ogni volta che vengo qui torno a casa con una bella soddisfazione».
«Quest’edizione dell’Assietta Legend è sicuramente speciale sia per il poker di successi di un fuoriclasse come Leo Paez sia perché è stato il primo grande evento agonistico di una lunga serie in programma quest’estate a Sestriere», ha sottolineato Gianni Poncet, sindaco di Sestriere, congratulandosi con gli organizzatori che il prossimo 18 luglio saranno alle prese con la Gran Fondo Sestriere – Colle delle Finestre.
La Assietta Bike, partita a seguire sulla distanza di 58 chilometri (1.800 metri D+), è stata vinta da Mattia Zunino (2h38’26’’) che ha preceduto nell’ordine Tommaso Boccardo (a 2’46’’) e Pietro Daniello (a 3’23’’). Prima donna al traguardo Patrizia Romanello.
Classifiche on line sul sito www.assiettalegend.it
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *