Skip to Main Content

cronaca  

Sestriere: in tanti alla "Giornata Ecologica" al Colle

Sestriere: in tanti alla

Nella Giornata Ecologica organizzata dalla Pro Loco Sestriere il 19 maggio al Colle, i volontari hanno raccolto dalle bottigliette alle mascherine. E a giugno si replica nelle frazioni.

Giovedì 19 maggio la Pro Loco di Sestriere, in collaborazione con il Comune di Sestriere, ha organizzato la prima delle due “Giornate Ecologiche” dedicata al Colle del Sestriere.

Bottigliette, lattine… e mascherine

Un gruppo di volontari, divisi in diverse squadre, hanno ripulito varie aree del Comune di Sestriere. In mezza giornata di lavoro è stato raccolto un bel bottino di immondizie che affioravano in diversi luoghi come mozziconi di sigaretta, bottigliette di plastica e vetro, lattine, borse per la spesa e mascherine chirurgiche e FFP2.

Il grazie del sindaco

A fine mattinata il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta, compresi il vice sindaco Francesco Rustichelli ed i consiglieri Thomas Martin e Monica Passet.

A giugno si replica nelle frazioni

Nella seconda metà del mese di giugno sarà organizzata la seconda giornata ecologica, con lo sfalcio dell’erba, che comprenderà anche il territorio delle frazioni di Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata.

Una grigliata offerta ai volontari

In occasione della seconda giornata la Pro Loco offrirà una grigliata a tutti i volontari che si sono messi a disposizione nei due appuntamenti.

Come aderire

Tutta la popolazione è invitata a dare il proprio contributo: per informazioni ed adesioni contattare i numeri telefonici:

  • 320 6414036
  • 366 6166482
  • 348 7800686

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *