21 Dicembre 2022
Sestriere. Il sogno di Totta è diventato realtà
Il “Corso di sci di Totta” organizzato da Sciare per Sorridere nel ricordo di Carlotta Grippaldi è partito il 21 dicembre 2022 a Sestriere con la 1ªB della scuola primaria del IC Piergiorgio Frassati di Torino,
Il “Corso di sci di Totta” è un sogno diventato realtà, grazie al sostegno di tantissime persone, aziende ed enti che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto patrocinato
- dal Comune di Sestriere,
- dalla Città Metropolitana di Torino
- e dalla Città di Torino.
Sedici bimbi vestiti di tutto punto
Sedici dei diciotto bambini (due sono rimasti a casa per indisposizione e si uniranno alla classe alla prossima uscita) della 1ªB della scuola primaria del IC Piergiorgio Frassati di Torino vestiti di tutto punto con abbigliamento completo da sci:
- giacca e pantaloni,
- pile,
- guanti,
- maschere,
- calze
- e dopo sci
hanno partecipato con grande entusiasmo e tanto divertimento alla prima giornata di sci tenutasi mercoledì 21 dicembre a Sestriere sulle nevi della Vialattea.
Sci e scoperta della montagna, tutto gratis
Tutto possibile grazie al corso di sci completamente gratuito organizzato da “Sciare per Sorridere”: dieci giornate sulla neve rivolte ai bambini della città che, attraverso questa iniziativa, possono avvicinarsi allo sci senza gravare sulle proprie famiglie. Non solo sci, ma anche la possibilità per i bambini di vivere un’esperienza nell’ambiente della montagna da portare con sé come arricchimento e crescita formativa.
La giornata sulla neve
Arrivati al Colle e ritirata l’attrezzatura da sci al noleggio, la giornata si è svolta al “campetto base sulla neve” con
- la lezione dei maestri di sci delle scuole locali,
- il pranzo,
- giochi
- e istruzione sulla montagna
Nel pomeriggio, stanchi ma felici per questa giornata sulla neve, i bimbi sono risaliti sul bus per rientrare a Torino, entusiasti per questa esperienza. Terminata questa prima giornata sulle nevi di Sestriere e della Vialattea, le prossime uscite si terranno regolarmente tutti i lunedì da gennaio sino a fine stagione invernale.
La gioia del papà di Totta
«È stato bellissimo – racconta Vito Grippaldi – vedere il coinvolgimento dei maestri di sci di diverse scuole fermarsi ad aiutare i colleghi e insegnare ai bambini accompagnandoli individualmente nelle loro discese. Un altro momento di grande vicinanza a noi e alla nostra Totta che ci ha commosso. I loro sorrisi, i nostri e quello di Totta per una giornata davvero speciale».
Sciare per Sorridere
L’Associazione “Sciare per Sorridere” nasce per dare vita e continuità ai valori di Carlotta Grippaldi, tragicamente scomparsa nell’agosto di quest’anno a soli 27 anni di età. Maestra di sci, una carriera in avvio nel marketing di una grande azienda, un amore per la vita attiva, la montagna, lo sci e il suo insegnamento. E alla base di tutto ciò la determinazione, il lavoro, la ricerca del miglioramento in tutto ciò che faceva.
Info
Scopri di più
- al link: https://www.sciarepersorridere.it/
- e sui social @sciarepersorridere
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *