24 Giugno 2022
Sestriere e bici: Gran Fondo e Claudio Chiappucci
In Regione Piemonte è stata presentata la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre in programma domenica 26 giugno e la speciale maglietta celebrativa.
Manca poco al via dell’edizione 2022 della Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre in programma domenica 26 giugno con partenza alle ore 8 da Borgata-Sestriere. Nella prima parte di gara i ciclisti attraverseranno la Val di Susa per poi cimentarsi nella suggestiva scalata del tratto sterrato che porta al mitico Colle delle Finestre per far rientro al Sestriere dalla Val Chisone.
In Regione presentata la maglia di gara celebrativa
La manifestazione sportiva è stata presentata ufficialmente giovedì 23 giugno con una conferenza stampa presso la Regione Piemonte alla presenza
- dell’assessore allo Sport Fabrizio Ricca
- del consigliere regionale Valter Marin
- del sindaco di Sestriere, Gianni Poncet
- dello staff organizzativo diretto da Alessandro Capella
Per l’occasione è stata svelata anche la maglia di gara celebrativa dell’evento.
Chiappucci ospite sabato 25
Il giorno prima della Gran Fondo, sabato 25 sono previste
- la Passeggiata non competitiva per bici Gravel con partenza libera dalle ore 11
- alle ore 16:30 in piazza Fraiteve un talk show con Claudio Chiappucci
30 anni dall’impresa nella Saint-Gervais – Sestriere
Claudio Chiappucci rivivrà – a 30 anni dalla grande vittoria firmata nella 13° tappa del Tour de France del 1992, la Saint-Gervais – Sestriere – le emozioni condivise con la folla del Sestriere e sarà incalzato dalle domande del giornalista Beppe Conti.
Fabio Aru Ambassador Specialized
Ospite d’onore dell’evento, in qualità di ambassador del marchio Specialized, Fabio Aru, altro grande scalatore vittorioso a Sestriere nell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del 2015.
Le limitazioni alla circolazione stradale
Per consentire il regolare svolgimento della competizione sportiva domenica 26 giugno la circolazione stradale, su Sestriere e lungo le principali località e arterie stradali attraversate dalla corsa, sarà sospesa dalle autorità preposte in diverse fasce orarie, in base al passaggio dei corridori, nel periodo che va dalle ore 7:30 alle ore 14. A tal proposito si allegano la tabella oraria dei vari passaggi della corsa nonché l’avviso alla popolazione da parte dell’ufficio della Polizia Locale dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *