Skip to Main Content

Sport  

Sestriere. Dal 20 febbraio le piste riaprono anche ai turisti

Sestriere. Dal 20 febbraio le piste riaprono anche ai turisti

Da sabato 20 febbraio sulle piste della Vialattea i turisti potranno tornare a sciare. Una boccata d’ossigeno per l’economia montana auspicata anche nel flash mob del 5 febbraio.

Terminato il divieto del governo, piste e impianti di risalita torneranno a servire, oltre agli atleti di “interesse nazionale”, anche turisti ed appassionati di sci alpino. Una ripresa, però, contingentata secondo le linee guida del CTS. A riportare la notizia della riapertura per il 20 febbraio il sito della Vialattea. La raccomandazione a tutti gli appassionati di sci è di seguire scrupolosamente le indicazioni, i bollettini neve, sicurezza, piste e impianti, nonché termini e modalità di acquisto degli skipass direttamente sul sito www.vialattea.it

Per Gianni Poncet, sindaco di Sestriere, è la fine di un incubo «dopo che siamo stati costretti a chiudere anticipatamente la stagione nel marzo 2020 per il dilagare della pandemia del Covid 19». Lo sci alpino rappresenta infatti «la principale fonte di lavoro e sostentamento economico del nostro territorio, capace di generare occupazione e un indotto che si riflette a livello nazionale. Basti pensare lavoratori stagionali che arrivano da tutta Italia, come anche fornitori di materie prime di vario genere, dall’enogastronomia passando per gli articoli sportivi, che durante la stagione invernale sono di supporto all’accoglienza dei turisti».

La ripartenza sarà graduale, anche per «dare un segnale importante di ripresa in vista della stagione sciistica 2021/2022», assicura Poncet. Che aggiunge: «Nel frattempo stiamo lavorando già in chiave estiva. Lo scorso anno abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per accogliere i turisti sulle nostre verdi montagne che offrono ampi spazi per viverle a seconda della propria passione e in totale sicurezza. Fondamentale, tanto in estate quanto in inverno, la collaborazione da parte di tutti i nostri ospiti nel rispettare le norme dettate dall’emergenza sanitaria».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *