8 Dicembre 2022
Sestriere celebra la 90ª stagione invernale
A Sestriere ha preso il via il 7 dicembre la 90ª stagione invernale; sabato 10 le celebrazioni dell’anniversario insieme alla Coppa del Mondo di sci alpino femminile.
Con l’apertura impianti Vialattea a Sestriere, mercoledì 7 dicembre 2022, ha preso ufficialmente il via la 90ª stagione invernale per il Colle.
Due giorni di Coppa del Mondo
Una ricorrenza davvero speciale per la stazione turistica nata nel 1932 che, sabato 10 dicembre, verrà festeggiata alla grande con una serie di appuntamenti promossi dal Comune di Sestriere che faranno da cornice alla due giorni di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile in programma nel week end, sabato il gigante e domenica lo slalom.
Doppia mostra fotografica
Sabato 10 dicembre, alle ore 16, il Comune di Sestriere inaugurerà in via Louset, presso la sede della Pro Loco, l’anteprima della mostra fotografica dedicata ai 90 di Sestriere visitabile sino alle 18 e nella giornata di domenica con orario 10-12 e 14-16. Una mostra che si compone di due sezioni:
- la prima con immagini della storia di Sestriere in parte anche pubblicate nel libro in uscita sui 90 anni di Sestriere;
- la seconda curata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino con un percorso di fotografie intitolato “Sestriere secondo Italo Bertoglio (1868 – 1963) e Vittorio Zumaglino (1904-1967)”
I suoni della natura
Ad accompagnare i visitatori in questo viaggio nel tempo saranno i suoni della natura riprodotti dal sound system Sonos, partner dell’evento.
Sestriere 90 anni di sport e turismo
Sempre sabato 10 dicembre, alle 19:15 al Cinema Fraiteve, si terrà un momento speciale dedicato ai 90 anni dalla nascita della stazione turistica internazionale di Sestriere con un video dedicato che accompagnerà la presentazione del libro “Sestriere 90 anni di sport e turismo”, scritto da Beppe Conti (edito da Graphot). Tanti gli invitati speciali e gli ospiti illustri che hanno già dato la propria adesione al talk show condotto
- da Roberto Gualdi, Presidente del Sestriere Film Festival
- e dal sindaco, Gianni Poncet
Ingresso libero in galleria
L’ingresso in platea è riservato agli invitati, mentre quello in galleria è libero sino ad esaurimento posti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *